Attività

Santa Maria Navarrese offre ai suoi visitatori la possibilità di svolgere diverse attività all’aria aperta che li porterà alla scoperta di una regione davvero unica. Santa Maria Navarrese si trova in una posizione strategica, e per questo si presta ad essere il punto di partenza per divertenti gite in barca lungo la Costa, per avvincenti e panoramici percorsi in moto o per passeggiate tra la natura.

Escursioni in barca

Santa Maria Navarrese ha un porticciolo turistico dal quale, soprattutto nel periodo estivo, piccole e grandi imbarcazioni turistiche permettono di visitare circa 40 km di costa, uno dei luoghi tra i più belli e incontaminati del Mediterraneo. Tra i più conosciuti: Cala Follò, Cala Goloritzè, Cala Luna, Spùligi de Nie (Cala Mariolu) e Cala Sisine.

Moto e Bici

Se l’Ogliastra è la parte della Sardegna più gettonata tra gli amanti delle due ruote, Santa Maria Navarrese è certamente il punto strategico per chi vuole sperimentare tutti i tipi di percorso, con la possibilità passeggiare tra stupendi panorami, vivere qualche ora di mare e godere delle comodità di un piccolo centro con tutte le attività che possono rivelarsi utili per le due ruote.

Trekking

Santa Maria Navarrese è certamente uno dei luoghi più suggestivi e indicati per gli amanti del trekking e della natura. Sono molti i percorsi disponibili, con o senza guida, adatti sia per semplici passeggiate che per professionisti del trekking. Tra i tanti itinerari, da Santa Maria parte anche il Selvaggio Blu (che presenta vari livelli di difficoltà) e spesso definito come uno tra i percorsi più suggestivi in Europa.